Creare una nuova istanza di Sql Server

Ho dimenticato la password per accedere a Sql Server 2005 ed l'autenticazione tramite Windows non è abilitata, così non posso effettuare il login ed operare sui database.

Come posso rimuovere l'istanza corrente di Sql Server e crearne una nuova? Oppure esiste una soluzione migliore di questa per poter accedere nuovamente alla mia istanza.

In Corso 5
Sql Server 29-05-2018 1 Risposta 3438 Visite +1
Ernesto Laudigiana

Ernesto Laudigiana

Autore di questa domanda

Risposte ( 1 approvate )

  1. Claudio Zarpone
    0
    29-05-2018 17:15:44
    Rispondi

    Puoi provare a cambiare la modalità di accesso all'attuale istanza di Sql Server agendo sull'apposita chiave del registro di sistema, a seconda la versione dovresti trovare un percorso del genere

    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Microsoft SQL Server\MSSQL.1\MSSQLServer

    Dopodiché nel valore DWORD della chiave LoginMode troverai un intero che indica il tipo di login con cui accedi al server, se non sbaglio ecco i valori che puoi inserire

    • Valore '2' indica Mixed Mode, ossia entrambe le autenticazioni Windows e SqlServer sono supportate
    • Valore '1' indica autenticazione solo tramite SQL Server
    • Valore '0' indica autenticazione solo tramite Windows

    Potresti provare a stoppare il servizio in esecuzione dell'istanza di Sql Server, dopodiché modificare la chiave di registro con il valore '2' (così da attivare entrambi i tipi di autenticazione), e poi far ripartire il servizio Sql Server.

    Se così non dovesse funzionare puoi provare ad installare direttamente tramite il setup una nuova istanza di Sql Server.

Rispondi

Per poter rispondere a questa domanda, devi essere registrato e loggato sul sito, dopodichè compila il box sottostante cercando di essere il più chiaro ed esauriente possibile, la tua risposta potrebbe essere la soluzione che l'utente cerca ed essere contrassegnata come migliore, consentendoti così di ottenere punti ed autorevolezza.

 Domanda Precedente

 Elenco Domande 

Domanda Successiva