Quali caratteri speciali sono permessi in un campo VARCHAR di Sql Server

Come recita il titolo vorrei sapere quali sono i caratteri speciali che Sql Server consente di inserire all'interno di un campo VARCHAR? Ad es. sono ammessi: @,#,|,§,& punteggiatura strana e simili?

In Corso 3
Sql Server 27-03-2020 1 Risposta 524 Visite +2
Diego Scinti

Diego Scinti

Autore di questa domanda

Risposte ( 1 approvate )

  1. Saverio Buccellato
    0
    27-03-2020 11:07:58
    Rispondi

    I caratteri speciali che possono essere inseriti all'interno di un campo (colonna) VARCHAR sono tutti quelli ammessi per il charset specificato.

     

    Mi spiego meglio, se la tua colonna di tipo VARCHAR è stata definita con un charset di tipo ASCII, allora accetterà tutti i caratteri previsti per questo insieme, che sappiamo essere 256 (0-255); se invece tu hai specificato un ASCII Esteso o un Latin i caratteri ammessi saranno di più ed ovviamente saranno compresi anche molti altri caratteri e simboli speciali o particolari.

     

    Quindi i caratteri ammessi non dipendono dal Server di Database, SQL o MySql che sia, bensì dall'insieme di caratteri specificato (in gergo definito charset) per il campo atto a riceverli.

Rispondi

Per poter rispondere a questa domanda, devi essere registrato e loggato sul sito, dopodichè compila il box sottostante cercando di essere il più chiaro ed esauriente possibile, la tua risposta potrebbe essere la soluzione che l'utente cerca ed essere contrassegnata come migliore, consentendoti così di ottenere punti ed autorevolezza.

 Domanda Precedente

 Elenco Domande 

Domanda Successiva