Editor o IDE per scrivere Store Procedure in Oracle

Quale software o tool utilizzate per scrivere e modificare Store Procedure in Oracle Database? Ci sono diverse soluzioni, ma avete un IDE preferito, da consigliare per chi come me è all'inizio.

In Corso 5
Oracle 14-06-2018 3 Risposte 1161 Visite 0
Sebastiano Cisato

Sebastiano Cisato

Autore di questa domanda

Risposte ( 3 approvate )

  1. Luigi Empolo
    +1
    30-05-2018 17:50:24
    Rispondi

    A mio avviso il migliore e TOAD (Tool for Oracle Application Developer) prodotto dalla Quest Soft, esso non è soltanto un ottimo editor per scrivere query e store procedure, ma è un vero e proprio IDE professionale, diffusissimo tra gli sviluppatori Oracle, nell'editor trovi: syntax highlighting, autocomplete (intellisense), focus on error e molto altro; inoltre all'esecuzione delle query trovi un output a griglia che ti mostra i records e tantissime altre funzionalità.

    Ne viene rilasciata anche una versione free di TOAD, solo che è limitata ad un numero massimo di sole 2 connessioni contemporanee alla stessa istanza di database.

  2. Tonino Bellugi
    0
    30-05-2018 17:59:32
    Rispondi

    Per interventi e fix al volo sulle query uso il classico editor Notepad++, mentre come IDE di sviluppo professionale per il Procedural Language SQL di Oracle utilizzo e consiglio PL/SQL Developer from Allaround Automations.

  3. Matteo Formesi
    0
    30-05-2018 17:53:44
    Rispondi

    Puoi provare Oracle SQL Developer, viene rilasciato da Oracle stesso ed è free.

Rispondi

Per poter rispondere a questa domanda, devi essere registrato e loggato sul sito, dopodichè compila il box sottostante cercando di essere il più chiaro ed esauriente possibile, la tua risposta potrebbe essere la soluzione che l'utente cerca ed essere contrassegnata come migliore, consentendoti così di ottenere punti ed autorevolezza.

 Domanda Precedente

 Elenco Domande 

Domanda Successiva