MyISAM versus InnoDB

MyISAM versus InnoDB? Quale di questi due "Store Engine" è meglio per l'archiviazione dei vostri dati? Quali sono le principali differenze tra l'uso di tabelle MyIsam o InnoDB in un database MySql?

E' risaputo che InnoDB è l'opzione di default durante la creazione di una tabella, essa ha il lock sui dati a livello di riga e questa caratteristica le conferisce una particolare affidabilità, mentre le MyIsam lo fanno a livello di tabella il che le rende particolarmente veloci in fase di lettura. Oltre a questo le InnoDB hanno un limite di archiviazione sino a 64TB (Tera Byte) invece le MyIsam possono arrivare sino a 256TB.

Dette queste basilari differenze, quali sono le vostre esperienze in merito all'utilizzo di questi due 'tipi' di tabelle del database MySql, avete avuto problemi di corruzione dei dati? Quali sono le performance che riscontrate con MyIsam piuttosto che con InnoDB?

Mi piacerebbe leggere le vostre opinioni su un MyISAM VS InnoDB, quale dei due preferite e perché?

In Corso 1
MySql 28-05-2018 1 Risposta 1120 Visite 0

Risposte ( 1 approvate )

  1. AskDB Staff
    0
    30-08-2024 10:12:47
    Rispondi

    Trovi una risposta approfondita su questa domanda in questo post: Differenze tra tabelle MyISAM ed InnoDB.

Rispondi

Per poter rispondere a questa domanda, devi essere registrato e loggato sul sito, dopodichè compila il box sottostante cercando di essere il più chiaro ed esauriente possibile, la tua risposta potrebbe essere la soluzione che l'utente cerca ed essere contrassegnata come migliore, consentendoti così di ottenere punti ed autorevolezza.

Giorgio Borelli

Giorgio Borelli

Autore di questa domanda

 Domanda Precedente

 Elenco Domande 

Domanda Successiva