Memorizzare codice html e php in un database

Voglio memorizzare codice HTML e PHP all'interno del mio database MySql, sono indeciso sul tipo di dato (data types) da definire per la colonna che dovrà contenere questi dati, vorrei usare il tipo TEXT o il tipo BLOB, quale mi consigliate?

Risolta 3
MySql 30-04-2019 1 Risposta 551 Visite +2
Gaspare Buturrà

Gaspare Buturrà

Autore di questa domanda

Risposte ( 1 approvate )

  1. Giacomo Barrile
    +1
    30-04-2019 18:31:47
    Rispondi

    Per memorizzare del codice all'interno del db e capire quale tipo di dato è più adatto a questa operazione di insert, devi capire o devi dirci cosa essattamente vuoi memorizzare!

     

    Se intendi archiviare il codice (ad es. php) in chiaro, allora ti consiglio di usare il tipo TEXT, se invece (come suppongo) la tua intenzione è quella di archiviare i file dei codici sorgenti, HTML o PHP che siano, allora devi necessariamente utilizzare il tipo BLOB, che nasce ed è pensato per archiviare dati binari, proprio come le immagini ed i files.

Rispondi

Per poter rispondere a questa domanda, devi essere registrato e loggato sul sito, dopodichè compila il box sottostante cercando di essere il più chiaro ed esauriente possibile, la tua risposta potrebbe essere la soluzione che l'utente cerca ed essere contrassegnata come migliore, consentendoti così di ottenere punti ed autorevolezza.

 Domanda Precedente

 Elenco Domande 

Domanda Successiva