Importare manualmente un database mysql

Desideravo sapere se manualmente era possibile copiare direttamente un database dentro la cartella d'installazione di MySql? E' un modo corretto per fare l'import del db? Può funzionare? Io uso phpMyAdmin.

In Corso 2
MySql 20-03-2020 1 Risposta 891 Visite +2
Marco Mastroandrea

Marco Mastroandrea

Autore di questa domanda

Risposte ( 1 approvate )

  1. Giacomo Barrile
    0
    20-03-2020 17:39:31
    Rispondi

    In linea teorica no, in pratica puoi copiare direttamente la cartella contenente i file del tuo database (le tabelle con estensione .frm .MYD .MYI, tre file per ogni tabella) dentro la cartella 'data' di MySql, ti ritroverai il database copiato dentro phpMyAdmin.

     

    Ti sconsiglio però di fare un copia incolla brutale, poiché il database non sarà registrato nell' information_schema del motore di mysql.

     

    Certo copiarlo ed incollarlo manualmente è un modo sbrigativo per farne l'import, ma se vuoi farlo nel modo più corretto ti consiglio di fare prima un export (anche in formato sql) e poi farne l'import; phpMyAdmin stesso ti mette a disposizione sia il formato sql che tanti altri formati per fare l'import ed export dei database.

Rispondi

Per poter rispondere a questa domanda, devi essere registrato e loggato sul sito, dopodichè compila il box sottostante cercando di essere il più chiaro ed esauriente possibile, la tua risposta potrebbe essere la soluzione che l'utente cerca ed essere contrassegnata come migliore, consentendoti così di ottenere punti ed autorevolezza.

 Domanda Precedente

 Elenco Domande 

Domanda Successiva