Differenze tra MySql e SqlServer

Quali sono le principali differenze tra MySql e Sql Server?

Mi chideo questo poiché In passato sono stato uno sviluppatore .NET (asp.net per la precisione) e come RDBMS in azienda usavamo Microsoft Sql Server, lo trovavo molto potente e robutsto ma passando poi all'uso di MySql come professionista sono rimasto particolarmente colpito dalla sua velocità e versatilità, e davvero non saprei dire quale dei due è migliore.

Voi come sviluppatori e progettisti di database quale preferite tra MySql e Sql Server? E Perché? Motivate le vostre risposte con argomentazioni valide, questa discussione penso possa essere utile a molti che come me si interrogano su quale database scegliere tra MySql e Microsoft Sql Server per i propri applicativi.

 

P.S. per chiunque voglia sottolineare il fatto che MySql è free mentre Sql Server è commerciale, ricordo che di quest'ultimo RDBMS ne esiste anche una versione gratutita nota col nome di Sql Server Express, vi prego pertanto di evidenziare maggiormente le differenze riguardanti gli aspetti tecnici e di performance di questi due database.

Aperta 2
MySql 24-05-2018 0 Risposte 661 Visite 0
Giorgio Borelli

Giorgio Borelli

Autore di questa domanda

Risposte ( 0 approvate )

Nessuna Risposta
Spiacenti! Non ci sono ancora risposte pubblicate per questa domanda. Affrettati ad essere il primo.

Rispondi

Per poter rispondere a questa domanda, devi essere registrato e loggato sul sito, dopodichè compila il box sottostante cercando di essere il più chiaro ed esauriente possibile, la tua risposta potrebbe essere la soluzione che l'utente cerca ed essere contrassegnata come migliore, consentendoti così di ottenere punti ed autorevolezza.

 Domanda Precedente

 Elenco Domande 

Domanda Successiva