Problemi connessione MongoDB con ASP.NET

Ho scritto queste linee di codice per stabilire la connessione con mongodb dal mio applicativo asp.net

    var mongoDB = new Mongo();
    mongoDB.Connect();
    var blog = mongoDB.GetDatabase("Blog");
    mongoDB.Disconnect();

ma alla chiamata della mongoDB.Connect() ottengo questo errore:

No connection could be made because the target machine actively refused it 127.0.0.1:27037

Sono ancora all'inizio con MongoDB e sto facendo dei tentativi con piccoli applicativi per imparare e poter così poi sfruttare la potenza di questo dabase nosql, pertanto non idea di come risolvere questo problema di connessione, qualcuno di voi potrebbe aiutarmi?

In Corso 4
MongoDB 24-03-2019 1 Risposta 344 Visite 0
Giuseppe Goletti

Giuseppe Goletti

Autore di questa domanda

Risposte ( 1 approvate )

  1. Bruno Verzinesi
    0
    24-03-2019 16:23:53
    Rispondi

    Quando riscontri questo tipo di errore di connessione probabilmente è dovuto al fatto che MongoDB punta alla directory di default del database, C:\data\db , devi cambiare il path della directory a cui punta con quello esatto in cui risiede la cartella dei tuoi dati.

     

    Cerca la "variabile" dbpath all'interno del file  mongod.cfg e settala con il percorso che ti interessa, ad es. dbpath=e:\data\db.

     

    Se invece vuoi cambiare il percorso della directory e la porta direttamente da linea di comando riferisciti a questo documento: https://docs.mongodb.com/manual/tutorial/manage-mongodb-processes/

Rispondi

Per poter rispondere a questa domanda, devi essere registrato e loggato sul sito, dopodichè compila il box sottostante cercando di essere il più chiaro ed esauriente possibile, la tua risposta potrebbe essere la soluzione che l'utente cerca ed essere contrassegnata come migliore, consentendoti così di ottenere punti ed autorevolezza.

 Domanda Precedente

 Elenco Domande 

Domanda Successiva